venerdì 30 ottobre 2009

"Sostengo Francesca Paci perchè..."di Ludmilla Cecchini.

Si apre oggi una rassegna di pensieri inviati da coloro che hanno deciso di sostenere la mia candidatura e che spiegano così i motivi per cui ritengono che il progetto che rappresento sia una credibile e concreta possibilità di rinnovamento della politica cittadina. Non posso smettere di ringraziare quanti con convizione e determinazione mi stanno appoggiando e incoraggiando in questa avventura, che si sta rivelando ogni giorno più entusiasmante e ricca di soddisfazioni.
Partiamo con la prima testimonianza, inviata da Ludmilla Cecchini, responsabile dello Sportello Informanimali del Comune di Senigallia e infaticabile sostenitrice dei diritti degli animali.

Appoggio con entusiasmo la candidatura di Francesca Michela Paci, anzitutto per tutte qelle doti che chi ha avuto modo di frequentarla le riconosce, ma anche perché, essendo io la volontaria responsabile dello "Sportello Informanimali" di Senigallia, ho avuto modo di constatarne anche la sensibilità verso gli animali, quali esseri indifesi e senzienti, esposti alla frequente insensibilità e indifferenza umane.
Un esempio per tutti:quando ho inviato decine di lettere alle amministrazioni delle Case Protette e Case di Riposo per Anziani, della provincia di Ancona, chiedendo la disponibilità ad accogliere, eventualmente, piccoli animali d'affezione di ricoverati privi di parenti che potessero farsene carico, l'unico amministratore che abbia risposto e in senso positivo, è stata Francesca Michela Paci, quale Presidente della Casa Protetta per Anziani di via Cellini di Senigallia. Inoltre, la stessa ha introdotto la "Pet therapy" nello stesso Istituto. Per questo, ritengo che possa essere il vero punto di riferimento anche per chi, in Senigallia, si prenda cura, a qualsiasi titolo, degli animali e di chiunque abbia veramente a cuore tutte le sensibilità degli anziani, anche di quelli che hanno avuto, come unica e ultima compagnia della loro vita autonoma, un piccolo animale d'affezione che lasciano con dolore.
Perciò, votiamo FrancescaMichela Paci!
Ludmila Cecchini, volontaria responsabile dello Sportello Informanimali di Senigallia (tutti i martedì pomeriggio, presso Informagiovani
, Mediateca, Foro Annonario, Senigallia) infanimalisenigallia@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento